Agenzia Immobiliare Provolo - Caldiero


Nel 2017 il nostro Borgo Bandiera Arancione è stato eletto tra i 1000 più belli d’ Italia, nel progetto del Ministero di Beni Culturali BORGHI-VIAGGIO ITALIANO: è sicuramente un motivo di orgoglio per Soave. L’ amministrazione è così stata stimolata ancor di più a intensificare le azioni di valorizzazione del borgo. Tra le nuove proposte è uscito l’ AUTUNNO ARANCIONE, un programma per quattro week end, rispondente alle indicazioni suggerite dall’ Associazione Bandiere Arancioni, che ha contribuito a valorizzare ulteriormente l’ enogastronomia, la storia, la cultura e le bellezze naturali del nostro territorio.

Abbiamo avuto visibilità via web ma anche nella rivista Plein Air e altre pubblicazioni a tiratura nazionale. Il 28 ottobre, poi, Soave ha ospitato in sala delle Feste un convegno per i fiduciari del Tuoring Club Italiano del Veneto, Lombardia Orientale, Trentino, Friuli Venezia Giulia e parte dell’ Emilia Romagna in cui, in apertura, il sindaco Gaetano Tebaldi e l’assessore al Turismo Alice Zago hanno presentato il territorio soavese con le sue numerose manifestazioni.

Ciò ha data al borgo ulteriore visibilità: i fiduciari predisporranno pacchetti per visite nel nostro territorio per il prossimo anno. Inoltre, il Touring Club Italiano ci ha scelti come paese Bandiera Arancione, per la partecipazione a RAI World, nel programma Community che trasmette all’ estero rubriche sulle eccellenze italiane. Da gennaio saremo presenti anche sui canali di SKY con un filmato promozionale registrato a Soave.

Durante la nostra tradizionale Festa dell’ Uva, sabato 16 settembre, abbiamo accolto un gruppo di amministratori cittadini di Kelheim e di Claye Souilly, i due paesi rispettivamente della Germania e della Francia, gemellati con Soave da più di dieci anni. Si è parlato di nuovi progetti per il prossimo futuro, sia per i ragazzi della scuola media, che per gli adulti dei tre paesi.

(FONTE : Soave Informa di Dicembre 2017)

Resta aggiornato sulle ultime novità immobiliari di Verona e Provincia